DOMANDE FREQUENTI

“Come funziona il Servizio?”

E’ TUTTO MOLTO SEMPLICE!

Ciò che offro è un VERO E PROPRIO PERCORSO di CAMBIAMENTO. Non si tratta della solita scheda di allenamento/dieta pre-impostata con la quale vedertela da solo/a, ma bensì di un servizio a 360° caratterizzato da supporto costante, aiuto concreto e rapporto di fiducia one to one.

Dopo un contatto telefonico conoscitivo, ti invierò a compilare un breve questionario. Lo scopo del questionario è quello di raccogliere le informazioni necessarie a pianificare una strategia volta ad aiutarti a migliorare lo stato di forma fisica e mentale.

Disponibile 7 giorni su 7 a sostenerti. A risolvere i tuoi più svariati dubbi. Il programma ti sarà inviato entro 3 giorni lavorativi e sarà sostenuto (a prescindere dal pacchetto scelto) da generici consigli su un’eventuale integrazione e da qualche dritta su come migliorare il tuo stile di vita al di fuori della palestra.

“a chi rivolgi il tuo servizio?”

A TUTTE LE PERSONE INSODDISFATTE DALLA PROPRIA CONDIZIONE FISICA E MENTALE!

La convinzione ricorrente è che il servizio sia rivolto solo ad atleti e persone che si allenano in palestra. NON é COSì. Il 50% delle persone che seguo non ha mai messo piede in una palestra.

I clienti VeryFitnessPeople hanno caratteriste ed obiettivi molto diversi tra loro. Passiamo dalla casalinga “disperata” e desiderosa di dimagrire, al 70enne che mi contatta per combattere la sarcopenia. Dal ragazzo che desidera crescere muscolarmente, alla signora che vuole solamente fare un pò di ginnastica.

Avere un corpo sano ed in forma (e quindi un aspetto gradevole) è un diritto di tutti ed il mio obiettivo è quello di condurre ognuno di voi al risultato. Ad un benessere a cui tutti possono ambire. A prescindere dall’età, dal sesso e dalla preferenza sportiva. 

Oggi sono gran poche le persone che si definiscono soddisfatte della propria salute fisica e mentale.

Per gli uomini il principale problema sono le classiche “maniglie dell’amore”, o l’accumulo di pancetta che ricopre la zona dell’addome. Per le donne invece i punti deboli sono i cuscinetti sulle gambe, la zona sotto le braccia e soprattutto l’incubo cellulite.

Scopo del servizio è di permetterti di raggiungere la consapevolezza. Consapevolezza alimentare e fisica. Equilibrio tra corpo mente e spirito. Una “perfezione” ottenibile soltanto rispettando sè stessi e le proprie caratteristiche.

“Qual’è la differenza tra un servizio come il tuo e quello di un personal trainer in palestra?”

La grande differenza riguarda la mia COSTANTE presenza. Grazie al mio amore per questo lavoro ed alla mia continua e costante formazione cercherò di RISOLVERE OGNI TUO DUBBIO.

Il classico servizio di Personal prevede un appuntamento di un’ora in palestra in cui eseguire il tuo allenamento. Punto e stop! Con il servizio online io sono sempre con te, 24/7. Oltre alla programmazione dell’allenamento, sei supportato/a sia dal punto di vista motivazionale che alimentare.

Per ultimo, ma non di certo meno importante, il costo!

Il servizio di personal “dal vivo” ha una tariffa oraria media di circa 60 euro.
Calcolando 2 allenamenti minimi a settimana, il costo mensile ammonterebbe quindi a 480 Euro.

Le tariffe offerte dal mio servizio online sono ben inferiori. Garantiscono un servizio di qualità ad un prezzo competitivo!

“Perchè parli di programma personalizzato?”

PERCHE’ NESSUNO è UGUALE A TE! 

Il fitness è un mondo vasto, popolato da gente diversa. Risulta quindi necessario considerare come l’approccio debba essere diverso a seconda di chi e del perchè lo pratica.

Le schede di allenamento standardizzate fornite nelle palestre, così come i “circuitini” brucia-grassi che vediamo su YOUTUBE, hanno sicuramente una loro funzione.
Sfuggono però ad uno dei principi cardine dell’allenamento: L’INDIVIDUALITA‘.

Siamo esseri umani, diversi l’uno dall’altro per caratteristiche morfologiche e psicologiche. Background, obiettivi, desideri, disponibilità di tempo e strumenti a disposizione.

Tutti questi fattori fanno si che un protocollo possa rivelarsi adatto a qualcuno, ma non a qualcun altro. Per questo cerco di conoscerti e raccogliere quante più informazioni possibili. Per creare IL programma su misura. Proprio come un sarto cuce un vestito su misura, io impostiamo un percorso.

Mi prodigo nel rendere i tuoi obiettivi raggiungibili nel più breve tempo possibile.
Chi segue, con costanza ed impegno, le indicazioni fornite, escono al 100% soddisfatte dai risultati raggiunti.

“Mi prepari una dieta?”

NO, L’ALIMENTAZIONE SARA’ GESTITA MEDIANTE IL CONCETTO DI DIETA FLESSIBILE.

Sono estremamente contrario al concetto di dieta pre-impostata. Ossia: “Ho dei chili da perdere. Vado dal nutrizionista. Il nutrizionista mi fornisce una dieta da seguire. Io la seguo e dimagrisco. Torno ad alimentarmi in autonomia senza seguire la dieta del nutrizionista. Riprendo tutti i chili persi con gli interessi“.

Perchè è successo? Perchè non hai imparato nulla dalla dieta fornita. Ti sei limitato/a a seguire quanto scritto su un foglio di carta, ma non hai compreso i principi basilari che gli facevano da sfondo. La colpa non è ovviamente tua.

Mia premura è istruirti. Io non faccio diete, ma fornisco concetti alimentari basilari. Principi che permettono di mangiare ciò che più ci piace, di autogestire il proprio rapporto con il cibo e di non ingrassare più. 

Qualora non avessi mai sentito parlare di Dieta Flessibile, ti invito a leggere il mio articolo a riguardo. (Clicca qui per leggere l’articolo)

Bilancio calorico, calorie e suddivisione giornaliera dei macro-nutrienti. La strada è tutta in discesa.  Non esistono vincoli alimentari di nessun tipo. Potrai vivere le tue giornate con equilibrio ma senza privazioni!

Il controllo avverrà mediante fogli di calcolo da me progettati (Clicca qui per approfondimenti).