DOMANDE FREQUENTI

DOMANDA 1- “Come funziona il coaching online?”

E’ TUTTO MOLTO SEMPLICE!

Ciò che offro è un VERO E PROPRIO PERCORSO da seguiremo insieme.
Non si tratta della solita scheda di allenamento con la quale dovrai “vedertela da solo/a”.

Dopo aver scelto la tipologia di servizio e la durata del programma che vuoi acquistare, ti chiederò di compilare un questionario. Questo servirà ad avere le informazioni necessarie a pianificare una strategia che possa aiutarti a migliorare il tuo stato di forma.

Flessibile e modificabile attraverso check telefonici e contatti continui. Disponibile 7 giorni su 7 a sostenerti e a risolvere i tuoi dubbi. Il programma ti sarà inviato entro 3 giorni lavorativi e sarà sostenuto (a prescindere dal pacchetto scelto) da generici consigli su un’eventuale integrazione e da qualche dritta su come migliorare il tuo stile di vita al di fuori della palestra.

 

DOMANDA 2- “A chi è rivolto il servizio?”

A COLORO CHE NON SONO SODDISFATTI DEL PROPRIO CORPO! PERSONE MOTIVATE A CAMBIARE E CHE VOGLIONO IMPARARE A GESTIRE UNO STILE DI VITA CORRETTO.

Avere un corpo sano ed in forma, e quindi un aspetto gradevole, è obiettivo di molte donne e uomini!
Non sono molte le persone veramente soddisfatte di come esteticamente appaiono.

Per gli uomini il principale problema sono le classiche “maniglie dell’amore”, o l’accumulo di pancetta che ricopre la zona addominale.

Per le donne invece i punti deboli sono i cuscinetti sulle gambe, la zona sotto le braccia e soprattutto l’incubo cellulite.

Un fisico piacevole deve essere prima di tutto armonico!
L’obiettivo è quello di renderti consapevole di come, ognuno di noi, possa ottenere la “perfezione” del proprio corpo, rispettandone le caratteristiche.

 

DOMANDA 3- “Qual’è la differenza tra il coaching online e quello dal vivo?”

La grande differenza è la presenza COSTANTE, di una persona preparata al tuo fianco, SEMPRE PRONTA A RISOLVERE OGNI TUO DUBBIO.

Il classico servizio di Personal prevede un appuntamento in palestra, in cui eseguire la vostra seduta di allenamento. Punto e stop!

Con il servizio online sarò invece sempre al tuo fianco, 24/7.
Oltre alla programmazione dell’allenamento, potrai contare su supporto quotidiano, sia dal punto di vista motivazionale che alimentare.

Per ultimo, ma non di certo meno importante, il costo!

Il servizio di personal “dal vivo” ha una tariffa oraria media di circa 60 euro.
Calcolando 2 allenamenti minimi a settimana, il costo mensile ammonterebbe a 480 Euro.

Le tariffe proposte con il coaching online sono ben inferiori! Garantiscono un servizio di qualità ad un prezzo competitivo!

 

DOMANDA 4- “Perchè scegliere un programma personalizzato?”

PERCHE’ NESSUNO è UGUALE A TE!

Il fitness è un mondo vasto, popolato da gente eterogenea. Bisogna considerare come l’approccio debba essere diverso a seconda di chi e del perchè lo pratica.

Le schede di allenamento standardizzate fornite nelle palestre, hanno sicuramente una loro funzione.
Sfuggono però ad uno dei principi cardine dell’allenamento: L’INDIVIDUALITA‘.

Siamo esseri umani, diversi l’uno dall’altro per caratteristiche morfologiche e psicologiche. Background, obiettivi, desideri, disponibilità di tempo e strumenti a disposizione.

Tutti questi fattori fanno si che un protocollo possa rivelarsi adatto a qualcuno, ma non a qualcun altro. Per questo cerco di conoscere a fondo tutto ciò che ti riguarda (anche indirettamente), mettendo a punto il programma su misura PER TE.

Proprio come un sarto cuce un vestito su misura, io imposto un programma.

Con il mio lavoro mi prodigo nel rendere i tuoi obiettivi raggiungibili nei più brevi tempi possibili.
Se seguirai con costanza ed impegno, le indicazioni fornite, sono sicuro che sarai soddisfatto dei risultati raggiunti ed io lo sarò altrettanto.

 

DOMANDA 5- “Come gestisci il discorso alimentazione?”

L’ALIMENTAZIONE SARA’ GESTITA MEDIANTE IL CONCETTO DI DIETA FLESSIBILE, SUGGERENDOTI SPUNTI, GUIDE ED ALTERNATIVE PER LA GESTIONE DEI TUOI PASTI.

“I dolci non devi mangiarli! Solo pollo e zucchine”.
Io dico: NON è COSI’!

Gli estremismi non renderanno concreto il nostro cambiamento.
Ciò che cerco di insegnarti è il concetto di sostenibilità e questo presuppone la possibilità di mangiare ciò che ti piace. Certo, non potremo sfondarci di pizza e birra tutti i giorni, ma nemmeno vivere a uova sode e acqua.

Qualora non avessi mai sentito parlare di approccio flessibile, ti invito a leggere il mio articolo a riguardo. (Clicca qui per leggere l’articolo)

Sulla base delle informazioni preliminari da te fornite, saprò darti un’indicazione relativa al tuo bilancio calorico ed alla suddivisione giornaliera dei macro-nutrienti.

Da li in poi la strada sarà tutta in discesa!  Non esisteranno vincoli alimentari e potrai vivere le tue giornate senza privazioni di nessun tipo! Gli unici parametri a cui dovrai attenerti saranno i vincoli calorici e nutrizionali suggeriti.

Il controllo avverrà mediante App gratuite disponibili sugli Store del tuo smarthphone.