1.”Come funziona il Servizio?“
E’ TUTTO MOLTO SEMPLICE!
Ciò che offro è un VERO E PROPRIO PERCORSO di CAMBIAMENTO.
Non si tratta della solita scheda di allenamento/dieta pre-impostata con la quale “vedertela da solo/a”. Si tratta di un servizio a 360° con cui imparare a gestire l’alimentazione in maniera consapevole, riscoprendo l’importanza, la bellezza e la leggerezza del movimento quotidiano.
Un aiuto concreto. Un rapporto di fiducia reciproca ed un servizio “one to one” quotidiano che ti aiuti a migliorare lo stato di forma fisica e mentale.
2.”A chi è rivolto il tuo servizio?“
A CHI VUOLE CAMBIARE!
Il Percorso di cambiamento è adatto a tutti e si differenzia sulla base degli obiettivi.
I clienti VeryFitnessPeople hanno caratteriste ed obiettivi molto diversi tra loro. Perchè diversa è la loro quotidianità.
Che tu sia quindi una casalinga, un’impiegata, una commessa desiderosa di dimagrire;
Che tu sia una signora che cerca di combattere la sarcopenia;
Che siate ragazzi con l’obiettivo di migliorare la vostra composizione corporea o adulti che mirano a combattere la sedentarietà;
Questo è il servizio adatto a VOI.
Perseguiremo i vostri obiettivi con un programma specifico e personalizzato sulla base delle preferenze ed esigenze.
Avere un corpo sano ed in forma (e quindi un aspetto gradevole) è UN DIRITTO universale ed il mio obiettivo è quello di condurre ognuno di voi al risultato desiderato. Ad un benessere a cui tutti possono ambire. A prescindere dall’età, dal sesso e dalla preferenza sportiva.
3.”Devo necessariamente iscrivermi in palestra?“
Premettendo come l’allenamento in sala pesi abbia un impatto esclusivamente positivo in termini di salute e benessere sulla vita di una persona, NON è richiesto necessariamente di iscriversi in palestra. Il 50% delle persone che seguo non ha mai messo piede in una palestra, ma vive con serenità ed equilibrio le proprie passioni ed il proprio percorso.
Ovviamente il tutto deve essere contestualizzato in relazione agli obiettivi. Se l’obiettivo è quello di tonificare e crescere muscolarmente, l’allenamento con i pesi è un fattore determinante.
4.”Qual’è la differenza tra un servizio come il tuo e quello di un personal trainer standard?“
Le differenze sostanziali sono due:
- La mia COSTANTE presenza nella tue giornate. Tramite il servizio online io sono sempre con te, 7 giorni su 7, pronto a risolvere ogni dubbio. Un supporto fisico, motivazionale e alimentare.
- Il costo! Il servizio online è decisamente più economico rispetto ad un pacchetto di sedute personal e/o alla visita periodica di un nutrizionista.
5.“Perchè parli di programma personalizzato?“
PERCHE’ NESSUNO è UGUALE A TE!
Il fitness è un mondo vasto, popolato da gente diversa. Risulta quindi necessario considerare come l’approccio debba cambiare a seconda di “chi” e del “perchè” lo pratica.
Le schede di allenamento standardizzate fornite nelle palestre, così come i “circuitini” brucia-grassi che vediamo su YOUTUBE, hanno sicuramente una loro funzione. Sfuggono però ad uno dei principi cardine dell’allenamento: L’INDIVIDUALITA‘.
Siamo esseri umani, diversi l’uno dall’altro per caratteristiche morfologiche/psicologiche, background, obiettivi, desideri, disponibilità di tempo e strumenti a disposizione.
Tutti questi fattori fanno si che un protocollo possa rivelarsi adatto a qualcuno, ma non a qualcun altro. Per questo cerco di conoscerti e raccogliere quante più informazioni possibili. Per creare il programma su misura. Proprio come un sarto cuce un vestito su misura, io imposto il tuo percorso.
6.”Mi prepari una dieta?“
NO, FARO’ MOLTO DI PIU’.
Ti insegnerò a gestire autonomamente i principi alimentari base dell’alimentazione. Principi necessari a raggiungere e mantenere il tuo risultato oggi, domani e sempre.
Sono estremamente contrario al concetto di dieta pre-impostata. Ossia:
- Ho dei chili da perdere.
- Vado dal nutrizionista.
- Il nutrizionista mi fornisce una dieta da seguire.
- Io la seguo e dimagrisco.
- Torno ad alimentarmi in autonomia senza seguire la dieta del nutrizionista.
- Riprendo tutti i chili persi con gli interessi.
Quante volte è successo? SEMPRE.
Perchè è successo? Perchè non hai imparato nulla dalla dieta fornita. Ti sei limitato/a a seguire quanto scritto su un foglio di carta, ma non hai compreso i principi basilari che gli facevano da sfondo. La colpa non è ovviamente tua.
MIA PREMURA è ISTRUIRTI!
Io non faccio diete, ma ti aiuto a definire un equilibrio, con principi che permettano di mangiare ciò che piace autogestendo il rapporto con il cibo per non ingrassare più.
Bilancio calorico, valori nutrizionali, suddivisione dei pasti quotidiani, macro-nutrienti. La strada è tutta in discesa! Non esistono vincoli alimentari di nessun tipo. Potrai vivere le tue giornate con equilibrio ma senza privazioni!
Il controllo avverrà mediante fogli di calcolo da me progettati (Clicca qui per approfondimenti).
Qualora non avessi mai sentito parlare di Dieta Flessibile, ti invito a leggere il mio articolo a riguardo. (Clicca qui per leggere l’articolo)